Descrizione
AMMORTIZZATORE DI STERZO MAGGIORATO, A COSA SERVE:
L’ammortizzatore di sterzo è un accessorio indispensabile per limitare le vibrazioni sullo sterzo causato da ruote maggiorate ed assetti rialzati, migliorando la sensibilità di guida. Inoltre con questo ammortizzatore di sterzo si riduce anche il rischio di rotazioni improvvise del volante su terreni accidentati.
Questo dispositivo è collegato solidamente al telaio da una estremità, mentre dall’altra viene collegato ad un organo dello sterzo, la sua funzione è di ridurre la trasmissione di forze laterali dalla ruota al volante, le quali altrimenti andrebbero a stressare le braccia del guidatore e potrebbero indurre l’effetto DEATH WOBBLE che porterebbe il volante ad oscillare pericolosamente.
I nostri ammortizzatori di sterzo aumentano la stabilità del volante e riducono le imbardate improvvise in caso di strada deformata, o di urto contro ostacoli in fuoristrada.
Questi kit sono montabili in sostituzione dell’ammortizzatore di sterzo originale senza modifiche al veicolo, o con kit di montaggio sui veicoli che non ne sono equipaggiati di serie.
I nostri ammortizzatori di sterzo sono costruiti con tecnologia BITUBO per essere robusti e durare nel tempo, sono rinforzati e con taratura maggiorata, hanno corpo in acciaio zincato da 50mm e stelo da 16mm e sono completamente revisionabili.
AMMORTIZZATORE DI STERZO MAGGIORATO E RINFORZATO PER TUTTI I FUORISTRADA:
Oltre agli ammortizzatori a catalogo sul nostro sito, possiamo fornire kit per la maggior parte dei fuoristrada in commercio, con taratura maggiorata e corpo rinforzato, adatti ad assetti rialzati e pneumatici maggiorati, o di realizzarli su misura in base alla richiesta del cliente.
CONTATTATECI PER UN PREVENTIVO!